Appassionati di vino: stiamo costruendo l'app perfetta per voi. INTERVISTA per Radio Operbacco, la radio numero 1 per chi ama il vino

Appassionati di vino: stiamo costruendo l'app perfetta per voi. INTERVISTA per Radio Operbacco, la radio numero 1 per chi ama il vino

Glu Glu Wine continua ad attirare l’attenzione degli esperti e degli appassionati di vino.

La cosa, oltre a riempirci di orgoglio, ci da la certezza di aver intrapreso la strada giusta.

Nonstante infatti, siamo consapevoli di come l’ingresso del digitale nel settore sia giustamente visto con diffidenza, a tutela di realtà che non solo hanno il diritto ma anche il dovere di tutelare la qualità e la sicurezza dei propri prodotti, sappiamo anche che per conquistare la fiducia proprio di queste realtà abbiamo anche noi il dovere di offrire loro un servizio che non solo conservi alti gli standard del prodotto, ma che anzi aiuti a tutelarlo e valorizzarlo.

In questo senso andranno i prossi sviluppi della nostra applicazione che si servirà dei più alti standard a livello tecnologico per offrire un prodotto essenzialmente perfetto sia per i produttori ed i porefessionisti del settore che per gli appassionati di vino.

Se fino ad ora infatti, Glu Glu Wine è da considerarsi una delle app più valide del settore, nel prossimo futuro non potrete più farne a meno.

L’aspetto ludico, informativo, partecipativo e promozionale dell’applicazione, già di per se tra i più completi del settore, verrà affiancato da quello di controllo, verifica ed acquisto sicuro del vino sia online che nel mercato tradizionale.

Mai come in questo momento c’è più bisogno di uno strumento del genere.

La contraffazione sta infatti invadendo il settore e tantissimi sono i casi di truffa sia ai danni del produttore che del consumatore.

Non si tratta solo di tutelare il mercato ma anche la salute del consumatore.

Il rischio di bere un liquido preparato chimicamente con lo scopo di donare a quel veleno insulso il sapore di un vino vero, e più precisamente del vino che si voleva acquistare, è veramente molto alto.

Il rischio sale nel momento in cui si vuole acquistare un vino di qualità e dal prezzo più alto.

Capite come a subirne le conseguenze siano proprio quei produttori che premiano la qualità.

Anche se ormai la conntraffazione ha preso di mira anche vini di fascia medio – bassa, e tantissimi sono i casi scoperti dalla polizia, con sequestri di carichi enormi di vini di largo consumo.

Un po’ come si faceva e si fa ancora con le banconote.

Siamo partiti infatti con la falsificazione delle banconote da 500, 100, 50 per poi scoprire che venivano (e vengono)  falsificate anche banconote da 20, 10 e 5 euro e addirittura monete da 2, 1 euro o 50 centesimi.

Se alla polizia spetta il ruolo di arrestare questi criminali, alla società e soprattutto a chi lavora nei settori colpiti spetta quello di aiutare gli altri e quindi i porduttori ed i consumatori, appassionati di vino, di non essere truffati.

Altro nostro obiettivo sarà quello di costruire un portale di acquisto sicuro online del vino.

Questo anche grazie al rapporto di fiducia che andremo ad instaurare con i produttori.

Scarica la nostra app gratuita sul tuo smartphone dai link in basso:

Vi invitiamo quindi a seguire l’intervista che ho rilasciato, con grandissimo piacere, per la trasmissione Radio Operbacco, quale Marketing Communication Manager di Glu Glu Wine.

Radio Operbacco è una trasmissione radio tra le più importanti del settore, che va in onda tutti i mercoledì su Radio Roma Futura.

La mia intervista è la prima in ordine di successione e va dal minuto 10 al 22.

Vi invito comunque a seguire tutta la tramissione, dove ascolterete altre interviste a professionisti del settore, alternate a musica, ed è davvero molto interessante e piacevole.

 

 

 

Leggi pure:

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *