Interviste in cantina. Casal Pilozzo, storia di un'eccellenza. (VIDEO).

Interviste in cantina. Casal Pilozzo, storia di un'eccellenza. (VIDEO).

La prima delle nostre interviste in cantina è dedicata Casal Pilozzo, un cantina di Monteporzio che produce vini di qualità, soggetti anche ad un processo di invecchiamento decennale, sia i bianchi che i rossi, che né esalta le caratteristiche rendendoli davvero unici.

Le prime parole di Antonio Pulcini, titolare della azienda, lasciano ben intendere la cura con la quale vengono prodotti questi fantastici vini, “Ho comprato questa azienda nell’87 proprio con lo specifico interesse di produrre vini di qualità”.

Nel video, l’intervista completa, di 20 minuti, completa di degustazione dei  prodotti della cantina, raccontata dalla Sommelier Federica Zevi, che conosce benissimo i prodotti e che ha voluto farci un confronto, sugli stessi vini tra invecchiati e giovani.

Interviste in cantina: Antonio Pulcini, vinificatore d’eccellenza …

L’intervista è stata condotta dal Dott. Christian Battistoni, Communication Manager di Glu Glu Wine, in collaborazione con The Wines Hunter, autore delle riprese e del montaggio video, oltre che delle fotografie dell’azienda. Format (in sperimentazione)  ideato e realizzato da Glu Glu Wine in collaborazione con il Team di The Wines Hunter.

 

Nata un po’ per gioco, speriamo questa sia soltanto la prima di una serie di “interviste in cantina”.

Siamo rimasti veramente molto affascinati dalla passione che Antonio Pulcini mette nel suo lavoro producendo vini di qualità unici al Mondo.

E’ stato un onore poterlo intervistare e raccontare i suoi prodotti, ancora più onorati quando il signor Antonio ci ha dato la disponibilità a continuare la collaborazione.

Tanto che abbiamo deciso di includere Casal Pilozzo nei nostri itinerari enogastronomici dedicati al buon bere e mangiare.

Le iniziative organizzate in collaborazione con Casal Pilozzo

A settembre infatti organizzeremo, in collaborazione con il Touring Club Roma, una visita guidata alla cantina.

Casal Pilozzo sorge in una villa di Traiano, con l’intento di far conoscere ed assaggiare questi fantastici prodotti a più persone possibili, condividendo con queste, le stesse emozioni che abbiamo provato noi.

Inoltre la visita sarà accompagnata, da incursioni poetico-letterarie  della Dottoressa Viviana Bello.

Per avere maggiori informazioni ed iscrivervi alla visita potete inviare una mail all’indirizzo: info@glugluwine.com.

Potete scriverci anche per acquistare i prodotti, sia vini millesimati che non. Infatti, a questo scopo, abbiamo preparato diversi pacchetti promozionali. Per info scrivete sempre a: info@glugluwine.com

Siete una cantina, è arrivato il momento di farvi conoscere …

Se invece siete una cantina e volete anche voi raccontare una storia e/o faro conoscere i vostri prodotti e la vostra struttura.

Oppure ancora, siete interessati a promuovere la vostra attività, grazie ai nostri servizi video – fotografici, scrivete sempre all’indirizzo: info@glugluwine.com oppure chiamate il numero: 329 8341276

Se avete e/o volete darci suggerimenti su come migliorare il nostro format scrivete  a: info@glugluwine.com

 

Per maggiori info sulla nostra App leggi: Glu Glu Wine: la social wine per chi ama il vino!

Scarica gratuitamente la nostra app:

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *