Degustazione di vino, 5 must da rispettare

Degustazione di vino, 5 must da rispettare

Anche per una degustazione di vino come per ogni altro evento ci sono semplici suggerimenti per rendere l’esperienza assolutamente unica.

Arrivare presto: Esperti Sommelier e produttori di vino di tutto il Mondo potrebbero essere i protagoinisti dell’evento  e se arrivi prima  hai una migliore probabilità di parlarci di persona e fatti raccontare un po’ dei loro vini e della loro esperienza.

Scegli il tavolo migliore: Se arrivi prima hai la possibilità di scegliere la postazione migliore per goderti la degustazione,  per cui una pianificazione anticipata vi darà la possibilità di scegliere il posto migliore vicino alle persone che preferite.

Social media: Se tweet o Instagram il tuo momento preferito @glugluwine con il hashtag #glugluwine renderesti la tua esperienza più interattiva e divertente e potresti avere qualche sconto sulla prossima degustazione o sul vino che acquisterai (se vorrai acquistare un vino).

Parlare: se il mondo virtuale non ti basta e soprattutto vuoi condividere la tua passione con le persone che ti sono vicine e che hanno la tua stessa passione, allora apri una discussione con loro, sui vini che verranno degustati, sull’organizzazione o sulla nostra app, il suo funzionamento e su come compila una scheda vino. Ci sono molti vini da gustare e, probabilmente, la persona accanto a te ha un’esperienza da condividere sulla stesso vino che non può interessarti.

Note: Come dicono tutti i più esperti sommelier, ognuno di noi dovrebbe scrivere qualche nota sul vino che degusta, un po? per ricordarselo, un po’ per studiarselo, un po’ per poi sapere quale vino acquistare nel caso di una cena particolare o di un aperitivo. Glu Glu Wine ha pensato proprio a tutto questo. Infatti quando parteciperai ad una degustazione ha la possibilità di compilare la tua scheda vino, di segnarti i tuoi preferiti che l’app ricorderà e di acquistarli direttamente dall’app.  Scarica l’app, disponibile per IOS ed Android  .

Non dimenticarti che poi grazie a Glu Glu Wine, potrai anche tu organizzare la tua degustazione di vino, invitare i tuoi amico o tutte le persone che vorrai. Potrai inserire i vini che vorraie allo stesso tempo permettere a tutti i partecipanti di compilare la loro scheda vino, sentendosi dei veri e propri sommelier.

Glu Glu Wine ha organizzato una degustazione a Roma con una sfida tra vini italiani e vini francesi e sei naturalmente invitato anche tue. Non Mancare!! Link all’articolo della degustazione.

 

Scarica l’app e iscriviti alla degustazione:

One Comment
Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *