Vino a colazione? Come essere un vero adulto.

Vino a colazione? Come essere un vero adulto.

Secondo un articolo apparso sull’indipendent, chi sa bere in modo responsabile vino a colazione, è un vero adulto.

Secondo milioni di persone, non c’è modo miglio reper accompagnare il risveglio che un buon aroma di caffè, ma se invece del caffè alle 8 del mattino  ci fosse un buon bicchiere di Merlot?

Può sembrare oltraggioso – anche pericoloso. Ma forse saper bere un bicchiere di vino a colazione, accanto a un piatto di uova ripiene e toast, è l’indicatore di essere un “adulto vero”. Immagina di essere qualcuno che può bere in modo responsabile, anche la mattina, e dire con certezza: “Sì, posso  bere solo un bicchiere di vino a colazione, senza ubriacarmi e farmi aiutare dai  miei amici a camminare. ”

Secondo l’Indipendent, gli italiani, i francesi o gli sspagnoli, non si scandalizzano a bere un bicchiere di vino accompagando il panino di metà mattina. Il vino in Europa – in particolare in Spagna, Francia e Italia – accanto al cibo, è una parte molto importante della vita”, afferma Rob Edwards, Direttore di Vino Beano. “Non credo che le persone in quei paesi bere vin sia visto come un modo per ubriacarsi. Il bicchiere di vino che accompagna il pasto è molto di più, è godersi il tempo insieme ad amici e familiari.

Ma quale vino può essere l’ideal accompagno per la tua colazione?

Scarica Glu Glu Wine per scoprire quale vino può accompagnare il tuo pasto perfetto, disponible per Apple Store o Google Play.

“Vorrei suggerire che il primo vino del giorno dovrebbe essere fresco, leggero e secco”, dice Robin Copestick di Distributor Copestick Murray. “Il prosecco e i vini spumanti hanno un’elevata acidità che ti permettono di pulire il palato dopo aver indulgato in cibi ricchi come una colazione elaberata”

Altri esperti sommelier suggeriscono il Moscato del 2016 da Innocent Bystander, vino perfetto per la colazione. Con un frizzo di ciliegia e solo un  cinque per cento di alcol – perfetto dopo un notte passata a bere e divertirsi.

Scarica Glu Glu Wine:

 

Team Glu Glu Wine

 

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *